Lanna a VN: ''Fiorentina danneggiata da Saccani''
Esclusive - 29/10/2009 13.41.01
La Fiorentina ieri è stata sconfitta a Genova e per la squadra di Prandelli di tratta del secondo ko consecutivo dopo quello di domenica contro il Napoli. Non è un momento, quindi, brillante per i viola che probabilmente stanno accusando un po' di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati. A “Marassi” la difesa ha commesso diversi errori e il tridente proposto da Prandelli (Gilardino-Jovetic-Mutu) non ha funzionato: a questa analisi si aggiunge anche la pessima direzione di gara di Saccani che ha negato due rigori evidenti per la Fiorentina (uno su Gilardino, l'altro su Montolivo). La pensa così anche Marco Lanna, l'ex difensore di Sampdoria e Roma che ha commentato per Dahlia TV Genoa-Fiorentina ed è stato contattato da Violanews.com per un'analisi sulla partita.
Che giudizio dà della Fiorentina di ieri sera?
“Non mi è sembrata una squadra in difficoltà, nella prima mezz'ora ha imposto il gioco al Genoa e poi ha subito il ritorno della squadra di Gasperini ma era inevitabile”.
Il tridente però ha deluso...
“Sì, è vero mi aspettavo anche io qualcosa in più. Jovetic mi è sembrato spento, fuori dal gioco e lo stesso si può dire di Mutu: Gila, invece, si è impegnato ma non gli è arrivato un pallone giocabile. Difficile far gol in queste circostanze, alla Fiorentina in questo momento manca proprio l'apporto della fase offensiva ed è strano visti i nomi che ha in rosa”. Ha visto una Fiorentina stanca?
“Sì ma era stanco il Genoa. Quando si hanno tanti impegni, è normale tirare il fiato in alcune partite. Il pareggio era comunque il risultato più giusto, non scordiamoci che la Fiorentina ha colpito due pali con Montolivo – a mio parere il migliore in campo – e Gamberini”.
E Saccani non ha visto due rigori...
“Effettivamente la Fiorentina ieri è stata danneggiata dalla direzione di gara, soprattutto il secondo episodio mi sembrava evidente: Montolivo stava saltando per colpire il pallone di testa ed è stato spinto, rigore netto”.
siamo alle solite..